mercoledì 27 febbraio 2013

INFO COLLA BICOMPONENTE


INFO COLLA BICOMPONENTE 

Da un po' di tempo usa la colla bicomponente, si chiama così perchè appunto e formata da due componenti che si si mescolano all'occorrenza in parti uguali, ha un tempo di asciugatura di 12 ore o più e una volta asciutta non si stacca MAI PIU'. Non costa molto e si trova in tutte le ferramenta e negozi per il bricolage. L'ultima che ho acquistato è quella della uhu (foto) funziona bene e non ho mai avuto problemi con il fissaggio però non mi piace molto il colore giallastro che assume dopo l'asciugatura e la sensazione di appiccicoso che rimane in superfice (minima ma comunque percepibile, l'appiccicoso si toglie pulendo con un panno umido). L'ultimo consiglio, seppur ovvio, che mi sento di dare sulle colle bicomponente è quello di preparare sempre una quantità minima/sufficiente di volta in volta perchè una volta preparato il composto l'eventuale rimanenza dopo l'utilizzo non è riutilizabile. In fine pulite sempre tutto con un fazzolettino di carta asciutto (vassoietto, palettina, pennello, beccucci dei tubetti...) fissate i tappi in chiusura perchè se lo lasciate asciugare si rovina tutto il kit.

www.facebook.com/ManinpastaByBeba

www.youtube.com/user/ManinpastaByBeba

1 commento:

  1. Questa la uso anch'io, è fenomenale, la adoro!
    Passa sul mio blog, c'è un premio per te.

    RispondiElimina